Translate

Hana yori dango (花より男子)

Hana Yori Dango (花より男子), letteralmente "meglio i fiori che i ragazzi" è il titolo di un bellissimo shojo manga scritto e illustrato da Yoko Kamio, serializzato nella rivista settimanale Margaret dall'ottobre 1992 a settembre 2003 e successivamente raccolto in 37 volumetti o, in gergo giapponese tankoobon. Il suo anime, che vi consiglio vivamente di guardare è invece stato prodotto dalla Toei animation nel 1996 e trasmesso in Giappone in 51 episodi fino ad agosto 1997. In Italia è stato trasmesso con il titolo di "Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie Ivonne". Nella versione italiana, oltre ad essere stata tagliata qualche scena è stato introdotto un monologo della protagonista che racconta gli eventi come se stesse scrivendo un diario.
Tsukushi e Domiuji




TRAMA
la storia inizia in una famosa scuola giapponese frequentata dai figli delle famiglia più in vista del Giappone. La protagonista però Tsukushi Makino è in realtà un pesce fuor d'acqua perché lei è figlia di  una famiglia molto povera e per questo sbeffeggiata e tenuta a distanza dai compagni di scuola. Tutti gli alunni della scuola devono guardarsi da quattro rampolli di nobili famiglie che hanno formato una banda chiamata "F4" (Flower four, i quattro fiori) e con il terrore regnano incontrastati all'interno della scuola. Anche i professori e il preside non possono far nulla contro di loro poiché i loro genitori sono anche i sovvenzionatori dell'istituto. Chiunque invada il loro territorio o disturbi in qualche modo i 4 giovani rischia di trovare all'interno del proprio armadietto un cartellino rosso che è una sorta di dichiarazione di guerra. Da quel momento lo sfortunato sarà perseguitato da tutti gli alunni della scuola, preso a pugni e ridicolizzato davanti a tutti.
Per difendere una compagna di classe anche Makino un giorno riceve il cartellino rosso, ma per lei da quel momento la vita cambia totalmente. Domiuji Tsukasa, infatti un membro del gruppo, attirato dal coraggio e dal carattere di Tsukushi, perde la testa per lei che però non accetta, all'inizio le sue attenzioni, in quanto non condivide i comportamenti estremi di lui. Ma Domiuji non è cattivo, è solo cresciuto in una famiglia all'interno della quale solo gli affari contano, è stato sempre solo ed è cresciuto senza sapere cosa sia una vera famiglia.
Nel frattempo, tutti i giorni, Makino ascolta Ruy Hanazawa, un altro dei componenti degli F4, suonare il suo violino, si innamora di lui e a poco a poco riesce a diventare sua amica, pensa che Ruy sia l'unico del gruppo ad avere una grande sensibilità, ma presto dovrà ricredersi su Tsukasa che diventerà il centro dei suoi pensieri. 


Il Drama
Oguri Shun
Jun Matsumoto e Inoue Mao
Hana yori dango ha vinto la quarantunesima edizione dell'importante manifestazione "Shogakukan Manga Award" nella sezione shojo ed è anche il manga che ha venduto di più in assoluto (54 milioni di copie). Nel 2005 è stato prodotto invece il drama di questo splendido manga, che ha avuto anche una seconda serie (un continuo degli eventi) e ben due film. Nel drama il ruolo di Domiuji Tsukasa è stato interpretato da Jun Matsumoto, membro del gruppo Arashi, mentre il bellissimo Oguri Shun, lo ha interpretato Ruy Hanazawa e Inoue Mao ha invece vestito i panni di Makino Tsukushi.












Nessun commento:

Posta un commento