Translate

Possibile itinerario e collegamenti interni



Se siete atterrati a Narita, vi trovate nell'isola di Honshu, la più grande e la più importante isola del Giappone e quindi dopo aver visitato Tokyo, proseguendo sulla stessa isola potrete visitare le città più antiche e, ovviamente visitare i bellissimi laghi che circondano il monte Fuji, Fuji-san per i giapponesi. Hiroshima, Kawasaki, Kōbe, Kyōto, Nagoya, Nara, Osaka, Sendai e Yokohama e Kamakura sono posti meravigliosi che meritano di essere visitati tanto quanto Tokyo. Di queste città parleremo più avanti. Per il momento prendiamo in esame i mezzi di trasporto.



Treni
Per spostarsi da una città all'altra in Giappone il migliore mezzo di trasporto è senza dubbio il treno. La nazione del sol levante vanta infatti più di 20.000 km di strade ferrate e, lo Shinkansen, il treno superveloce, può raggiungere una velocità di 300 km/h e portarvi dappertutto in pochissimo tempo. Questi treni, purtroppo non sono economici, visto che per appena 200 km si pagano intorno ai 30-35 euro, ma sono comunque comodi e veloci e soprattutto silenziosi. Diventa indispensabile se volete usare lo shinkansen per spostarvi da un posto all'altro il Japan Rail Pass,Vai al sito una sorta di abbonamento valido sulla maggior parte dei trasporti giapponesi ma non per lo shinkanzen Nozomi, uno dei tre tipi di shinkansen esistenti, e per tutti i vagoni letto. Questo pass non può essere acquistato in Giappone e quindi dovrete munirvene prima di partire, scegliendo, tra le tante opzioni disponibili quelle a voi più consone.Sui treni ricordatevi di non parlare a voce alta, di togliere la suoneria al cellulare e di rispettare tutte le norme sull'educazione. I Giapponesi tengono molto al rispetto.


Aerei
A volte possono essere più convenienti rispetto allo shinkansen, ma in linea generale se avete acquistato la vostra Japan Rail card prima di partire utilizzate il treno. Comunque esistono per chi viaggia in aereo degli sconti particolare sui quali dovreste informarvi sul luogo.


Auto e Moto
Sconsigliate se non avete mai guidato a sinistra. Non è il caso provare a farlo in una città caotica come Tokyo.


Traghetto
Ovviamente anche i traghetti in Giappone sono efficienti e vi serviranno qualora vorrete spostarvi da una  isola all'altra.

Nessun commento:

Posta un commento