Translate

Quando andare, aereo, tempi di viaggio, aeroporto e collegamenti



Il periodo giusto, o meglio i periodi più adatti per visitare il Giappone, sono la primavera, a maggio fioriscono gli alberi e la natura si riempie di colori, e l'autunno perché finalmente si abbassano le temperature e scende anche il tasso d'umidità che per tutta l'estate attanaglia il Giappone
Non posso dirvi con esattezza i prezzi del volo perché sono molto variabili. Dipendono dalle compagnia, ma anche dai periodi. Ad esempio esiste un ottima offerta a luglio con Alitalia che comprende anche tre giorni di alloggio a Tokyo e normalmente, da almeno tre anni a questa parte sempre Alitalia ha dei prezzi davvero interessanti nel periodo di dicembre che si aggirano intorno ai 500 euro. Occasione questa da prendere al volo.
Da Roma e da Milano, l'aereo impiega normalmente 12 ore per raggiungere il Giappone e tra Italia e Giappone ci sono 8 ore di differenza, tempo che si accorcia nel periodo dell'ora legale poiché in Giappone non esiste.


L'aeroporto:
 Narita (per informazioni: 0476-322802) è il principale aeroporto di Tokyo ed è posizionato a circa 66 km dalla città. 
All'interno è diviso in due Terminal,  e ognuno, vista la distanza tra i due, ha una propria fermata ferroviaria, quindi quando scendete ricordatevi di controllare.
Il Narita Express il cui prezzo si aggira sui 3.000 yen (30 euro) ferma nelle principali stazioni di Tokyo e fa capolinea alla centrale Tokyo station.
Sempre alla Tokyo station effettua il servizio da e per l'aeroporto il treno Airport Narita Kaisoku e il prezzo è piuttosto simile e quindi ancora abbordabile.
Oltre ai treni, a Narita fa servizio la Limousine Buses, un autobus che con 3.000 yen (30 euro) collega l'aeroporto con i principali hotels della città. Il biglietto lo trovate in entrambi i terminal. 
Discorso diverso per i Taxi che sono davvero poco abbordabili. Una corsa da Narita a Tokyo e viceversa si aggira intorno ai 30.000 yen (300 euro). 


                                                                                                                          Continua >>

Nessun commento:

Posta un commento